GRAN BRETAGNA, 2 MESI SENZA EURO: BOOM ECONOMICO! ECCO TUTTI I DATI

Gli effetti della Brexit,a soli 2 mesi dall’ uscita dall’ Euro già si fanno sentire in meglio. In gran Bretagna è boom economico., ma i media non ne parlano.

Si tace sulla Gran Bretagna, i media di regime, ormai impegnati con le continue news sulla guerre in medio oriente, trascurano la situazione attuale del Regno Unito.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!
O Forse tale situazione viene trascurata in quanto è decisamente scomoda per gli europeisti?
Ci hanno terrorizzato dopo la Brexit con l’arrivo di un disastro economico finanziario imminente per la Gran Bretagna in primis, con una conseguente ricaduta sull’ Euro. Ebbene, la ricaduta sull’ Eurozona si è vista, ma al contrario in Gran Bretagna è Boom economico!

boom-brexit

Tra le tante testate giornalistiche che trattano di finanza, a riportare tale notizia vi è anche una delle più autorevoli e attendibili: Milano Finanza:

<<Depressione post Brexit? Niente affatto, i consumatori britannici hanno invece festeggiato: le vendite al dettaglio a luglio sono cresciute dell’1,4% rispetto al mese precedente e del 5,9% su base annua. Entrambi i dati hanno nettamente battuto le attese (+0,2% m/m, +4,2% a/a). La sterlina si è subito rafforzata, salendo ai massimi da quasi due settimane sul dollaro a 1,3159. Al sorprendente risultato hanno contribuito il tempo particolarmente caldo e soleggiato e l’arrivo massiccio dei turisti dall’estero, favorito ovviamente dall’indebolimento della sterlina.>>

brexit-10

Merito della sterlina debole che ha incoraggiato i turisti a spendere quindi il principale motivo del boom economico in Gran Bretagna. Il ritorno ad una lira più debole in Italia, non potrebbe incoraggiare i turisti e tutti i consumatori in genere ad una ripresa dei consumi, proprio come hanno fatto i britannici dopo la Brexit?

Questa è una domanda che la politica italiana forse non si pone affatto per non ledere ai propri interessi, meglio rimanere nella moneta unica sperando in qualche aiuto della Merkel…

misteri.newsbella.it

Precedente YEMEN, BOMBE MADE IN ITALY MASSACRANO CIVILI E BAMBINI NEL TOTALE SILENZIO DEI MEDIA! VERGOGNA! Successivo TINTURE PER CAPELLI? PERICOLOSISSIME! TROVATE SOSTANZE CANCEROGENE IN ALCUNI PRODOTTI!